COS’È LA PRO LOCO?

La Pro Loco è un’associazione composta da volontari, apartitica, senza scopo di lucro e con finalità di promozione e potenziamento delle bellezze esistenti, dal punto di vista turistico, naturalistico, culturale, sociale, enogastronomico nel territorio in cui opera e nella comunità che su di esso risiede.

La Pro Loco è un elemento trasversale che butta in acqua la rete per pescare tutte le occasioni utili per ampliare l’opportunità di crescita del territorio.

CHI SIAMO?

Siamo un gruppo di persone che crede fortemente nel cambiamento e miglioramento della nostra realtà.
Se vuoi conoscerci, vieni a trovarci in sede.

LA NOSTRA MISSION

Il nostro ruolo vuole essere quello di ponte tra amministrazione comunale, associazioni, commercianti e cittadinanza.
Ciò che vogliamo realizzare è un’opera di aggregazione delle persone e degli realtà esistenti, che condividono i principi e le finalità dell’associazione e intendono impegnarsi per il loro raggiungimento.
Tutto questo può prendere vita solo attivando ogni possibile forma di collaborazione con enti, organizzazioni e privati, aumentando la consapevolezza a partecipare alla vita collettiva per sviluppare una rete che sia in grado di promuovere insieme il nostro territorio.
A tal fine abbiamo deciso di associarci all’UNPLI, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

La nostra idea è che la Pro Loco diventi un punto di riferimento per la città, per questo motivo siamo aperti a chiunque voglia sostenerci e fare parte di questo progetto con idee e proposte.
Perché la Pro Loco è di tutti e per tutti: un progetto da costruire insieme, col fine ultimo di valorizzare Valmadrera.

IL NOSTRO LOGO

Il logo creato per rappresentare la Pro Loco è un enorme sole splendente, alle spalle dei tre Corni di Canzo che sorgono da un altopiano collinare, con in primo piano il blu del Lario, e come sfondo un lucente cielo azzurro.
Il tutto per ricordare e rappresentare simbolicamente la natura del nostro amato territorio.

LA NOSTRA SEDE

La sede sorge in un luogo simbolico: nel cuore della nostra città, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli.
Luogo che già ospita diverse associazioni importanti e anche la Biblioteca Comunale.

TI SEI PERSO LA NOSTRA NASCITA? ECCO UNA PICCOLA RASSEGNA STAMPA

LeccoNews.LC: presentazione alla stampainaugurazione